updated 12:58 PM CEST, Aug 14, 2017

Agenzia del farmaco a Milano, Cattaneo: "Disposti ad ospitarla al Pirellone, ma noi dovremo cercare una nuova sede"

Palazzo Pirelli visto da piazza Duca d'Aosta il comizio.it Facebook - Palazzo Pirelli visto da piazza Duca d'Aosta

Intervista al presidente del Consiglio della Regione Lombardia: "L'arrivo di Ema una grande opportunità, ma la nostra assemblea non può rimanere senza un tetto adeguato"- (VIDEO)


Il Consiglio regionale lombardo “ha fatto un gesto di grande generosità” offrendo Palazzo Pirelli come sede dell’Ema. E siccome questa sede “potrebbe essere definitiva”, il Consiglio “non si sottrarrà a richieste di responsabilità” ma “occorrerà trovare una sede adeguata, sia se sarà provvisoria sia se sarà temporanea” che potrebbe essere realizzata in un “nuovo edificio in prossimità della sede della Giunta”, a Palazzo Lombardia. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale lombardo Raffaele Cattaneo, replicando alle domande dei giornalisti durante una conferenza stampa a Milano.

Stamane era stato il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a non escludere di poter mettere a disposizione proprio Palazzo Lombardia per il Consiglio Regionale. “E’ un’ipotesi che valuteremo – ha detto Cattaneo – Ricordo che il Consiglio occupa 25 Piani del Pirellone e che questa dimensione di spazi è quella che occorrerà ovunque andremo. C’è già – ha aggiunto – un gruppo di lavoro informale che sta lavorando sul tema. Credo però che a Palazzo Lombardia non ci sia tutto lo spazio necessario”.

Video

Video di Ilaria Tettamanti - ilComizio.it
Ultima modifica ilSabato, 29 Luglio 2017 18:09

17°C

Milano

Cloudy

Humidity: 82%

Wind: 11.27 km/h

  • 19 Aug 2017 23°C 14°C
  • 20 Aug 2017 20°C 8°C