Attenzione
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 993

Log in
updated 9:39 AM UTC, May 20, 2020

Milano, in Statale laurea honoris causa a Ennio Morricone. Il rettore Vago: "Portatore di una cultura senza tempo"

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Attualita
Il rettore dell'Università degli Studi di Milano consegna l'attestato di laurea magistrale honoris causa in Scienze della musica e dello spettacolo al maestro Ennio Morricone Foto ilComizio.it Il rettore dell'Università degli Studi di Milano consegna l'attestato di laurea magistrale honoris causa in Scienze della musica e dello spettacolo al maestro Ennio Morricone

 "Ho avuto altri riconoscimenti nella mia vita, forse è incredibile che io dica che questo riconoscimento è al centro, è in alto". Era molto emozionato il celebre compositore nel ricevere l'attestato in in Scienze della musica e dello spettacolo nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2016-2017 all'Università degli Studi del capoluogo lombardo. Per il due volte premio oscar si tratta del terzo alloro dopo quelli riconosciutigli a Cagliari e Roma Tor Vergata. La nostra intervista al massimo dirigente dell'ateneo meneghino - (VIDEO) 


Era felice ed emozionato Ennio Morricone quando oggi ha ricevuto oggi a Milano laurea magistrale honoris causa in Scienze della musica e dello spettacolo nel corso della cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2016-2017 all'Università degli Studi. Il celebre compositore (due Oscar in carriera e altri riconoscimenti per le sue colonne sonore, tra le più famose a Hollywood) è al suo terzo alloro in carriera dopo quelli ricevuti a Cagliari e a Roma Tor Vergata. Grandi applausi al suo arrivo nell'aula magna.

Il rettore Gianluca Vago, che gli ha consegnato l'attestato, ha letto la motivazione: "Per lo straordinario contributo all'ampliamento dei confini del pensiero musicale e all'arricchimento dei rapporti tra mondi e linguaggi espressivi diversi, nel segno di una continua ricerca animata da una forte tensione etica e sociale". "Grazie maestro", ha detto Vago prima di abbracciare l'89enne musicista.

Ai microfoni de ilComizio.it, il rettore della Statale, ha ulteriormente spiegato la scelta e le ragioni che hanno spinto l'ateneo a dare a Morricone questo riconoscimento.

 

Video

La nostra intervista al rettore Gianluca Vago
Ultima modifica ilGiovedì, 26 Gennaio 2017 19:53

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.