Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 993

updated 4:47 PM UTC, Dec 13, 2018

Centro Ambrosiano di Solidarietà, al via la raccolta fondi dopo l'incendio del Parco Lambro

  • Scritto da 
  • Pubblicato in Attualita
Centro Ambrosiano di Solidarietà, al via la raccolta fondi dopo l'incendio del Parco Lambro. Conferenza stampa a Palazzo Marino Foto ilComizio.it Centro Ambrosiano di Solidarietà, al via la raccolta fondi dopo l'incendio del Parco Lambro. Conferenza stampa a Palazzo Marino

 

Un mese fa il rogo che ha gravemente danneggiato la struttura che ospitava gli uffici della comunità e i mini appartamenti in cui alloggiavano persone in difficoltà. A Palazzo Marino presentata la campagna di aiuto. Le nostre interviste a Don Virginio Colmegna e a Giovanni Cavedon, presidente del CeAs. L'intervento di Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano - (VIDEO)


"Vogliamo che queste donne e i loro bambini tornino al più presto a casa. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo bisogno dell’affetto e del sostegno di tutte le persone che hanno a cuore il villaggio solidale del centro". Lo ha detto don Virginio Colmegna, membro del consiglio di direzione del Centro ambrosiano di solidarietà, aprendo stamane a Milano la conferenza stampa organizzata per lanciare la campagna di raccolta fondi per sostenere la ricostruzione a un mese esatto dal rogo che ha devastato la sede di Parco Lambro. Anche se nessuno è rimasto ferito, il rogo ha gravemente danneggiato la struttura che ospitava gli uffici e i mini appartamenti. Mentre si è conclusa la fase di messa in sicurezza della struttura, per tutti gli ospiti di operatori sono state trovate soluzioni temporanee in attesa dei lavori di ricostruzione.

"Il coraggio con cui stiamo rispondendo a questo terribile incendio rappresenta un valore aggiunto per questa città – ha aggiunto don Colmegna –. Abbiamo messo in piedi un lavoro di squadra straordinario che dimostra grande solidarietà verso il centro, il quale va sostenuto con forza perché riguarda la coesione della città, dato che al suo interno vi convivono situazioni diverse di popoli diversi". Nel corso della conferenza stampa, è intervenuto anche l'assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino: "Il CeAs è una struttura che svolge una funzione straordinaria per le persone più fragili – ha commentato Majorino – e siamo convinti che l'appello per la ricostruzione debba coinvolgere tutti. Chiedere una mano alla città è un diritto sacrosanto".

Video

Intervista a don Virginio ColmegnaIntervista a Giovanni CavedonL'intervento dell'assessore MajorinoVideo ilComizio.it
Ultima modifica ilMercoledì, 15 Marzo 2017 18:19

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-3°C

Milano

Partly Cloudy

Humidity: 86%

Wind: 3.22 km/h

  • 15 Dec 2018 1°C -5°C
  • 16 Dec 2018 0°C -2°C