Log in
updated 4:39 PM UTC, Sep 29, 2020

Regno Unito: nella notte diverse persone accoltellate nel centro di Birmingham. Nuovo atto terroristico?

  • Scritto da Zonca2020
  • Pubblicato in Esteri
In evidenza Regno Unito: nella notte diverse persone accoltellate nel centro di Birmingham. Nuovo atto terroristico?

La polizia parla di un "grave incidente" nella notte tra sabato e domenica, che ha causato molte vittime. Restano da chiarire le cause e le circostanze dei fatti. Possibile atto terroristico. 


Diverse persone sono state accoltellate durante la notte tra sabato e domenica a Birmingham, la polizia a menzionato "diversi feriti" in questo "grave incidente", ma non sappiamo ancora il numero o la gravità delle loro condizioni.

In una dichiarazione, la polizia della contea di West Midlands, afferma di essere stata chiamata verso la 01.30 per una persona accoltellata nel centro di Birmingham, una chiamata seguita da altre che segnalavano fatti simili in diverse zone adiacenti il centro della cittadina inglese.

"Stiamo ancora lavorando per stabilire cosa realmente è avvenuto, il che potrebbe richiedere del tempo, prima di avere delle conferme", ha aggiunto la polizia, sottolineando che "in questa fase non è non sarebbe opportuno speculare sulle cause”.

Nella seconda città dell'Inghilterra, situata nel centro del paese è stato messo in atto un sistema di sicurezza, che comprende la chiusura di tutte le vie cittadine in una zona allargata per bloccare qualsiasi tentativo di lasciare la città. La popolazione è invitata a rimanere "calma ma vigile" e ad evitare la zona dove sono avvenuti i fatti.

Questa estate vi sono stati dei precedenti nel paese, il 20 giugno tre uomini sono stati uccisi con un coltello in un parco di Reading, a ovest di Londra e le indagini sono state affidate alla polizia antiterrorismo. Il sospetto, Khairi Saadallah, un rifugiato libico di 25 anni con di problemi di salute mentale dovuti, secondo la sua famiglia, a causa della guerra civile in Libia, era stato accusato di tre omicidi e tre tentati omicidi.

Sei giorni dopo, un uomo ha accoltellato e ferito sei persone in un hotel per rifugiati a Glasgow, in Scozia, ma per questo fatto fu subito escluso l'atto a carattere terroristico.

In Inghilterra e nelle sue principali città il livello di minaccia terroristica valutato "significativo", è rimasto invariato da novembre 2019, ovvero il terzo grado su una scala di cinque.

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.