updated 4:47 PM UTC, Dec 13, 2018

Dopo la tempesta, in queste foto Hong Kong distrutta dopo essere stata colpita dal Tifone Mangkhut

Hong Kong è una città ben preparata ai tifoni, grazie un sistema di allerta che avvisa i residenti della gravità di qualsiasi tempesta, ma i danni dell'ultimo violento uragano mostrano la vera forza della natura.


Quando Typhoon Mangkhut ha colpito la città con raffiche di vento di oltre 180 Km all'ora, la sua intensità ha sorpreso molti abitanti di hong kong, i media locali hanno detto che l'Osservatorio di Hong Kong ha etichettato Mangkhut come la tempesta perfetta, la più intensa che abbia mai colpiti la città, battendo tutti i record registrati dal lontano 1946. 

La tempesta ha portato piogge torrenziali e onde alte più di 11 metri,che hanno scosso e danneggiato parecchi edifici edifici e lasciato decine di feriti in città. Dopo aver devastato le Filippine, uccidendo decine di persone, l'uragano ha proseguito la sua corsa verso nord. A Hong Kong non sono stati segnalati decessi, pur riscontrando centinaia di feriti e migliaia gli sfollati fuggiti nei rifugi anti tifoni pubblici.

L'aeroporto di Hong Kong, un punto di transito centrale attraverso l'Asia, è stato riaperto dopo essere stato praticamente chiuso per quasi tre giorni, per molti residenti di Hong Kong, le reti di trasporto della città non sono ancora pronte per il loro ritorno al lavoro. Le strade in tutta la città sono ancora bloccate da vetro e alberi caduti, e le principali compagnie di autobus hanno fermato la maggior parte dei loro percorsi, ad aggravare il problema e a rallentare il ritorno alla normalità in città, è stato il fatto che un servizio di metropolitana leggera è stato interrotto da una linea elettrica aerea che è stata danneggiata dalla caduta di alberi. 

Ma qui siamo in un'altra vita, altre usanze e senso civico, tutti i cittadini si sono uniti al personale pubblico per velocizzare i lavori ben presto tutto tornerà alla normalità come se nulla fosse successo.

QUESTE ALCUNE FOTO DELLA DEVASTAZIONE.

Philip Fong / Agence France-Presse - Getty Images

 

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-1°C

Milano

Partly Cloudy

Humidity: 66%

Wind: 3.22 km/h

  • 15 Dec 2018 1°C -6°C
  • 16 Dec 2018 1°C -2°C