updated 4:47 PM UTC, Dec 13, 2018

La Ferrari pre-vende la nuova SUPERCAR nonostante il prezzo di oltre 1 milione di euro (LE FOTO)

  • Scritto da Zonca2018
  • Pubblicato in Attualita

La casa automobilistica di Maranello annuncia la produzione di nuove auto sportive definendole "l'esperienza di guida più vicina alla Formula 1"


La Ferrari ha annunciato una nuova supercar open-top (senza tetto) che descrive come "probabilmente l'esperienza di guida più vicina e più pura alla Formula 1" e ha già prevenduto l'intera prima tranche di produzione dei nuovi modelli da corsa, nonostante un probabile prezzo di 1 milione di Euro.

In un evento privato per clienti devoti presso la sua sede di Maranello, la società ha dichiarato che produrrebbe meno di 500 modelli della Monza da 810 CV, che può raggiungere i 100 km/h in 2,9 secondi.

Nicolo Boari, responsabile marketing prodotti Ferrari, ha dichiarato che la nuova Monza sarà "la più potente di sempre nella storia della Ferrari", con un motore da 810 cavalli. Ha aggiunto che l'open-cockpit renderebbe le auto "probabilmente l'esperienza di guida più vicina e più pura alla Formula 1".

Le auto, che arriveranno nelle versioni monoposto o biposto, fanno parte dei piani del nuovo amministratore delegato per aumentare i profitti, vendendo ad un mercato elitario, più supercar in edizione limitata.

Louis Camilleri, che è diventato amministratore delegato della Ferrari dopo Sergio Marchionne, morto a luglio, ha dichiarato che tutte le Monza sono state pre-vendute ai selezionati clienti che hanno partecipato alla festa privata per la presentazione della nuova auto. 

La società ha rifiutato di dichiarare il reale prezzo delle auto, ma gli esperti hanno stimato che probabilmente supereranno il valore di 1 milione di Euro l'una. Oggi il modello più costoso in casa Maranello è il modello convertibile  "Ferrari Open" in edizione limitata che costa circa 2,1 milioni di dollari.

Questi ultimi modelli saranno i primi in una serie limitata denominata Icona, che fa riferimento alle auto da corsa Ferrari degli anni '50.

Camilleri ha anche rivelato i piani per la produzione dei primi veicoli sportivi (SUV), dichiarando di voler seguire le orme di concorrenti di lusso come Lamborghini e Aston Martin, con queste nuove direttive la Ferrari punta a raddoppiare i profitti annuali portandoli a 2 miliardi di euro entro il 2022. 

ECCO LE FOTO DELLA PRESENTAZIONE (https://twitter.com/search?q=ferrari%20monza&src=ty pd)

 

        

      

 

     

  

 

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-1°C

Milano

Partly Cloudy

Humidity: 66%

Wind: 3.22 km/h

  • 15 Dec 2018 1°C -6°C
  • 16 Dec 2018 1°C -2°C