Milano, ecco gli "antitrumpisti": presidio di protesta davanti al consolato americano

  • Scritto da Zonca2017
  • Pubblicato in Attualita
Proteste anti Trump al Consolato Americano di Milano ilcomizio.it Proteste anti Trump al Consolato Americano di Milano

Nel giorno dell'insediamento di Donald Trump torna in scena un antiamericanismo che i buoni sentimenti progressisti incarnati da Barack Obama avevano fatto finire in letargo. Preoccupazione della rappresentanza diplomatica Usa: i cittadini americani vengono invitati a non transitare nella zona della protesta organizzata in Largo Donegani da gruppi di antagonisti contro il nuovo presidente. Alla fine si ritrovano non più di una sessantina di giovani e meno giovani: striscioni (anche contro Salvini, Le Pen ed Erdogan), slogan, qualche fumogeno e "poco arrosto"...


Nel giorno dell'insediamento di Donald Trump come quarantacinquesimo presidente degli Stati Uniti d'America, in America è tempo di contestazioni contro le elezioni e il suo insediamento. Contestazioni anche a Milano, dove è stato organizzato un presidio davanti al consolato USA di largo Donegani. Le misure di sicurezza sono scattate: camionette delle forze dell'ordine hanno circondato la zona, gli agenti in tenuta antisommossa a controllare i manifestanti. La protesta organizzata dai centri sociali e dai collettivi studenteschi. Circa una sessantina le persone che si sono ritrovate davanti al consolato USA con striscioni anti Trump, anti Erdogan, Le Pen, Salvini, Al Baghdadi tutti con la scritta  "Stop gang of hate". I dirigenti del consolato americano, alcune ore prima, e appena saputo dai servizi di sicurazza della volontà di organizzare una protesta, hanno invitato i cittadini americani a non transitare nella zona del consolato stesso.

Ultima modifica ilSabato, 21 Gennaio 2017 15:30

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Clear

Humidity: 39%

Wind: 9.66 km/h

  • 03 Jan 2019 3°C -3°C
  • 04 Jan 2019 2°C -6°C