Pontida, nella Lega scoppia il caso Bossi e il divorzio si avvicina. Salvini non fa parlare il vecchio capo e lui sbatte la porta: "E' il segnale che devo andarmene. Non mi aspetto niente da uno che tradisce il Nord"

Umberto Bossi silenziato da Salvini: "Arrabbiato? Abbastanza" Umberto Bossi silenziato da Salvini: "Arrabbiato? Abbastanza"

Il Senatur per la prima volta non è intervenuto al tradizionale raduno leghista. La decisione del segretario sancisce un nuovo strappo, non solo con il fondatore del Carroccio, ma anche con la storia stessa del movimento. Critico il governatore lombardo Maroni: "Per me Umberto qui ha sempre diritto di parola". E in molti si chiedono cosa succederà ora


Bossi: "Oggi segnale che devo andarmene" - "Arrabbiato? Abbastanza. Salvini mi ha detto che non voleva farmi fischiare. Ma è un segnale che devo andarmene via". Così Umberto Bossi si è limitato a rispondere ai giornalisti mentre lasciava il raduno di Pontida gli hanno chiesto un commento sul fatto che per la prima volta non è stato previsto il suo intervento dal palco.
"Non mi sono mai aspettato niente da Salvini. Non mi aspetto niente da uno che tradisce il Nord". Bossi ha risposto così a chi gli chiedeva come si senta a non aver parlato a Pontida, aggiungendo di ritenere il segretario "un raccontaballe". All'uscita di un ristorante di Pontida, alla domanda se non si senta responsabile per i guai giudiziari della Lega, Bossi ha ribadito: "Mica ho preso soldi, è stato tutto ordito dai servizi italiani". Ma dove andrebbe se fuori dalla Lega? "Ci sono tanti posti", ha detto prima di infilarsi in auto.

Maroni: "Mi spiace per Bossi, lui è Pontida - "Questo mi spiace, perché Pontida è Bossi. La decisione è stata presa dal segretario Matteo Salvini, ma per me Bossi a Pontida ha sempre diritto di parola". Così il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, a sua volta ex segretario della Lega, ha risposto sull'esclusione del fondatore Umberto Bossi dalla scaletta di Pontida.

(Fonte: Ansa)

Ultima modifica ilDomenica, 17 Settembre 2017 19:17

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.

-2°C

Milano

Clear

Humidity: 39%

Wind: 9.66 km/h

  • 03 Jan 2019 3°C -3°C
  • 04 Jan 2019 2°C -6°C