Log in
updated 7:53 AM UTC, May 25, 2020

Coronavirus, Fiorello quasi 60enne: "Dovrò stare a casa come Ligabue. Baglioni e Venditti proprio niente, chiusi..." (VIDEO)

Rosario Fiorello nel suo videomessaggio da quasi 60enne ilComizio.it Rosario Fiorello nel suo videomessaggio da quasi 60enne

Lo showman si appresta a compiere 60 anni (il prossimo 16 maggio) e, stando a quanto si dice sugli anziani in vista della fase 2, dichiara un po' ironico, un po' serio e un po' malinconico, che gli toccherà prolungare la quarantena come altri illustri suoi coetanei o quasi: "Siamo un po' come il panda, il colibrì dell'Himalaya, specie da proteggere" - (VIDEO)


Dieta Dinner Cancelling, cos'è/ Fiorello: niente cena per ...

"Buongiorno, sono Rosario Fiorello, sono nato il 16 maggio del 1960 - esordisce Fiorello - questo significa che il 16 maggio compirò 60 anni. E adesso i 60enni non possono uscire. Io non ce li ho ancora, quindi io dal 4 al 16 maggio potrei uscire. Ma noi 60enni dobbiamo fare fronte comune e dobbiamo dare retta a chi ci governa. Quindi se dicono che noi sessantenni dobbiamo stare a casa significa che siamo a rischio, siamo persone da proteggere. Siamo un po' come il panda, il colibrì dell'Himalaya, siamo in via di estinzione. Però non usciamo. Stiamo a casa".

Fiorello prosegue parlando dei nuovi 60enni: "Quelli di oggi non sono quelli di una volta: siamo molto più arzilli, però rimaniamo a casa. Io comunque dal 4 maggio fino al 15 un'uscitina me la farò, con la mascherina, con lo scafandro, con il passamontagna, con la muta, con la boccia di vetro del pesce rosso, tolgo il pesce e l'acqua ed esco con la boccia in testa. Quindi amici 60enni rassegnamoci: voi pensavate di essere ancora giovani non è così".

Infine coinvolge alcuni nomi della musica coetanei come Ligabue: "Mi rivolgo ad alcuni amici che conosco: ad esempio, Ligabue, non puoi uscire manco tu! Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi...".

 

 

Video

Ultima modifica ilGiovedì, 23 Aprile 2020 18:36

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.