Log in
updated 4:39 PM UTC, Sep 29, 2020

Cosmonauta russo filma cinque UFO mentre guarda l'aurora sopra l'Antartide (VIDEO)

In evidenza Cosmonauta russo filma cinque UFO mentre guarda l'aurora sopra l'Antartide (VIDEO)

Il cosmonauta russo Ivan Vagner, a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), ha twittato un video time-lapse che ha catturato l'aurora sopra l'Antartide. Oltre all'aurora boreale, nel video si possono vedere cinque oggetti luminosi non identificati.


A giudicare dal video, gli oggetti si muovevano in un percorso parallelo. Il cosmonauta non ha potuto identificare la loro natura. Ha specificato che i fotogrammi per il video time-lapse sono stati girati a una velocità di 1 fotogramma al secondo, quindi sono stati raccolti in un video di 25 fotogrammi al secondo. Così, in realtà, gli oggetti non identificati si sono visti per alcuni secondi. Le informazioni sugli oggetti sono state trasferite all'Agenzia spaziale federale russa Roscosmos per l'analisi.

Gli oggetti non identificati catturati dal cosmonauta russo dalla ISS, potrebbero essere detriti spaziali o satelliti Starlink, ritengono esperti e scienziati dell'Accademia delle scienze russa.

Scienziati russi spiegano gli UFO sull'Antartide

Secondo Lev Zelyony, direttore scientifico dell'Istituto di ricerca spaziale dell'Accademia delle scienze russa, gli oggetti catturati potrebbero essere satelliti di comunicazione lanciati da SpaceX di Elon Musk .

Tuttavia, gli oggetti sono apparsi e sono scomparsi rapidamente.

"C'è anche una spiegazione per questo. Li vediamo quando riflettono la luce solare. Il riflesso non dura a lungo." ha riferito.

L'esperto dell'industria spaziale Ivan Moiseev ha ipotizzato che gli oggetti potrebbero anche essere parti dei detriti della ISS.

"I satelliti che passano e i loro detriti volano vicino alla ISS a una velocità che rende impossibile notarli. Tuttavia, alcuni elementi che si separano dalla ISS, ad esempio pezzi di guscio, possono essere facilmente notati".



Video

Ultima modifica ilMartedì, 25 Agosto 2020 10:12

Lascia un commento

Assicurati di aver digitato tutte le informazioni richieste, evidenziate da un asterisco (*). Non è consentito codice HTML.